In continuità con quanto ideato dalla “Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile”, anche quest’anno in Duomo di Arezzo si è svolta la messa dedicata alla Madonna del Conforto, Patrona del volontariato di Protezione Civile aretino.
Alla messa, presenziata da sua Eccellenza il Vescovo di Arezzo, hanno partecipato i delegati delle organizzazioni di volontariato che operano sul territorio aretino, i rappresentanti delle Forze di Polizia, della Prefettura e degli Enti Locali facenti parte del Sistema Provinciale di Protezione Civile.
Nell’Omelia, S.E. il vescovo Andrea Migliavacca ha portato il suo personale saluto a tutti i Volontari e li ha ringraziati per l’impegno profuso nel prendersi cura delle persone ed i loro beni durante le emergenze e negli eventi calamitosi.
Alla cerimonia, che si è conclusa con la benedizione da parte del Vescovo dei mezzi e del personale schierato sul sagrato del Duomo, era presente anche il Vice Presidente della Provincia di Arezzo Nicola Carini, che parlando con i tanti volontari intervenuti ha avuto parole di elogio per il loro ruolo, sempre più indispensabile, nel superamento delle emergenze e nelle iniziative di divulgazione delle buone pratiche di Protezione Civile.